giovedì 28 marzo 2013

Elodie

Muovi le gambe
 devo riuscire a muovermi
lo dicono sempre anche loro "non sei un sacco di patate"
manca poco
 sì ce la posso fare
a muovere questo corpo
che non è così brutto
due gambe
un ventre
i miei piedi laggiù da qualche parte, al fondo del letto
ma perchè mi lasciano a macerare nel panno bagnato?
Giro il fianco
sì!
Ecco
ce l'ho fatta
Non fa male
Ora mi stai guardando con stupore
Non te lo aspettavi vero?
 si allarga la chiazza di sangue sul pavimento
sì ci sono , tranquillo
Sono ancora qui
.....
 Ti rispondo
l'asciugamano si impregna di rosso
sto bene
sto bene
rido
magari la prossima volta...







Elodie,
 me ne sono andata dalla struttura perchè volevo essere una educatrice più brava
volevo essere una educatrice
non una guardia carceraria una SS di un Lager
Volevo di nuovo essere fiera di me...

Ieri  ho ricevuto notizie di Elodie
Perchè non torni?
Eri riuscita a stabilire una relazione
Come sta Elodie?
Inchiodata, rattrappita sulla sedia non riusciamo più a lavarla e cambiarla, è assente, sguardo perso
(  non le hanno mai detto che la mamma e morta, la asèetta tutti i giorni. Pensa di essere  cattiva e che la mamma non la voglia più...)
 Elodie: no relazione, no stimoli, un panno cambiato ogni tre ore, 4 pasti , un letto con le sbarre, aula B.

Nessun commento:

Posta un commento