mercoledì 10 aprile 2013


UN PARADISO OSPEDALIERO  PER ME DISABILE

Un angelo è un angelo direte voi, non ha sesso e non ha età. Invece io ne ho le prove, vi sbagliate di grosso.
Un angelo, femmina, io l’ho incontrato. Una seria professionista ma anche una donna gentile e delicata, una manager ma anche una persona dotata di grande sensibilità e signorilità carica di umanità e piena di parole gentili e di attenzioni per chi come me ogni giorno si deve scontrare con realtà difficili e dolorose in quanto disabile. Mara senza conoscermi e senza chiedermi niente più di quello che fosse il necessario, mi ha immediatamente indicato il percorso da dover percorrere per non rischiare di perdere le mie gare.
Attraverso la sua costante presenza ed attraverso le sue gentili cortesie ( che credetemi riserva a chiunque le si rivolga per un problema di salute è forse una delle ultime professioniste a tutto tondo che io abbia avuto il piacere di incontrare!) Mi ha indirizzata dal solerte ortopedico di turno, il quale, nella sua burbera visita mi ha reso una donna felice.Mi ha detto pressappoco così ( è un grandissimo specialista del ginocchio che non si perde certo in fronzoli e preamboli)
“ Ma che operazione, la rotula è andata fuori posto ma è rientrata da sola quindi, con la tua muscolatura e con tanta ginnastica, non ci penso nemmeno ad operarti. Adesso hai un disturbo funzionale se ti facessimo il "relaise" non solo non servirebbe a nulla ma poi avresti molto, molto male al ginocchio!”E quindi grazie al mio adorabile angelo nel frattempo divenuta, amica carissima, mi sono evitata un intervento che avrebbe compromesso il percorso della mia vita . Sapete amici a volte ci si sente in balia degli eventi ma con persone come il mio angelo ci si rende conto di essere capitati nel “Paradiso ospedaliero”.Il Gaetano Pini affidando l’Urp nelle mani sapienti e colte ( la dottoressa ha 3 lauree ) ha decisamente dato un’importante svolta per ritornare in auge come tanti anni fa quando il Pini era nominato e portato ad esempio in ogni discorso
di carattere ortopedico. Poi anni bui sono seguiti ad una gestione un pochino retrograda dell’istituto, poi con l’arrivo di Mara, il sole è tornato a splendere ed anche grazie a collaboratrici importanti ( una ad esempio la mitica Cinzia donna disabile di grandissime capacità residue. Il nuovo programma di prenotazione visite ed impegnative esami sembra essere uno dei migliori mai utilizzati nel campo delle prenotazioni, punto nevralgico di ogni Istituto di qualsivoglia grande centro metropolitano. Ed io in quanto utente ne posso solo parlare bene dato che i tempi d’attesa per la prenotazione di un esame non supera i 19 minuti… un tempo record ragazzi!!!
Scappo sono di corsa la giornata  è ancora lunga ed io devo fare ancora mille cosine

Lula

Nessun commento:

Posta un commento